vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Pallanzeno appartiene a: Regione Piemonte - Provincia del Verbano Cusio Ossola

Scheda del servizio

Il Consiglio dei Ministri del 23 gennaio 2014 ha ripristinato la classificazione Istat dei Comuni Montani antecedente il dm 28 novembre 2014. Conseguenza è che i terreni agricoli, nonchè quelli incolti, nei comuni considerati montani saranno del tutto esentati dal pagamento dell'IMU.
Una clausola di salvaguardia prevede che i Comuni divenuti esenti ai sensi del dm 28 novembre continueranno ad esserlo.

Calcolatore IMU anno 2018

Clicca qui per il calcolo IMU ravvedimento operoso anno 2017

Per iniziare il calcolo selezionare una aliquota

Consultazione rendite catastali

ATTENZIONE: si rammenta che il calcolo è effettuato sui dati dichiarati dal contribuente. E' pertanto necessario che il contribuente controlli con cura tutti i dati degli immobili di proprietà indicati sulla presente scheda. L'utente è l'unico responsabile della correttezza dei calcoli e della compilazione del modello F24 ed è invitato a verificare sempre la correttezza dei calcoli prima di procedere con il pagamento. L'Amministrazione comunale non si assume alcuna responsabilità circa l'inesattezza dei dati medesimi.

L'importo da pagare è arrotondato all'Euro per difetto se la frazione è inferiore o uguale a 49 centesimi, ovvero all'Euro per eccesso se la frazione è superiore a 49 centesimi.

In caso di ravvedimento per i tardivi od omessi versamenti dell'Imu, le sanzioni e gli interessi dovranno essere versati unitamente all'imposta dovuta.

A decorrere dal 1° gennaio 2015 sarà esentata dal pagamento IMU la unità immobiliare (una e solo una) posseduta da italiani pensionati nei rispettivi Paesi di residenza all’estero ed iscritti all’AIRE, a condizione che non risulti locata o data in comodato d’uso. Le imposte comunali Tari e Tasi saranno, per ciascun anno, ridotte nella misura di due terzi.

CategoriaDescrizione
A/1Abitazione signorile
A/2Abitazione civile
A/3Abitazione economica